COME RAGGIUNGERE LA MAGIA

Disneyland Paris è la prima destinazione Turistica in Europa. Conta più di 56 attrazioni, 60 negozi, 57 ristoranti, 7 hotel a tema, 2 centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Dentro ci lavorano ben 14.000 dipendenti (Cast Members).

Detto ciò, ormai i modi di raggiungere Disneyland Paris, sono molti e ognuno corrisponde ad esigenze diverse.

IN AEREO

Gli aeroporti di Parigi, utili al vostro arrivo sono 3:

  • Paris, Charles De Gaulle (CDG)
  • Paris, Orly (ORY)
  • Paris, Beauvais (BVA)

Su i primi due atterrano le principali compagnie aeree di bandiera e alcune tra le compagnie low cost, come per esempio: Air France, Alitalia, EasyJet, ecc. Nell’ultimo invece troviamo principalmente, se non esclusivamente, Ryanair.

NB. Mentre i primi due aeroporti distano circa a 45 min di auto/bus dal Parco, per quanto riguarda il Beauvais il percorso risulterà molto più lungo, essendo questo molto fuori Parigi.

Tutti e tre gli aeroporti sono collegati al Parco con il Magic Shuttle, una compagnia di Bus-navetta di “proprietà” di Disneyland Paris che troverete in aeroporto, in precisi orari, e che vi porterà direttamente al vostro hotel (facente parte di quelli del parco). Il prezzo del Magic Shuttle si aggira sui 23 euro a persona a tratta. Si consiglia di comprare prima i biglietti dello Shuttle, se fosse già pieno avrebbero precedenza chi già in possesso di biglietto e sarete costretti ad aspettare quello successivo, spesso a distanza di un’ora. Per quanto riguarda il Beauvais le corse sono molto meno frequenti.

Se preferite un viaggio privato potrete prendere comodamente un taxi (il prezzo per tutto il percorso si aggira sugli 85 euro), o una compagnia di Shuttle privata (soprattutto se siete un gruppo numeroso) personalmente mi appoggio a EzyShuttle (procura anche seggiolini auto per bambini), ma sono molte altre le compagnie e ognuno ha le sue preferenze.

Se arrivate o partite da Charles de Gaulle tenete anche presente il TGV. All’altezza del Terminal 2D dell’aeroporto troverete la stazione dalla quale passa sia il TGV sia la RER. I biglietti li potrete fare sia da casa (per tempo e farveli arrivare via posta) sia nelle biglietterie automatiche presenti alla stazione o allo sportello. Con il TGV il tempo di percorrenza tra l’aeroporto al Parco è di 10 min. Potete trovare tariffe che variano dai 18 ai 36 euro a seconda di orario, periodo e promozioni.

https://it.oui.sncf/it/

Da Parigi Aeroporto di Roissy Charles de Gaulle (stazione TGV – CDG 2 – a 25km de Parigi – FR) (Île-de-France)

A Parigi Marne-la-Vallée Chessy (a 200m dal parco Disneyland Paris – stazione TGV y Ouigo – FR) (Île-de-France)

Vi porterà direttamente nella Stazione situata tra il Parco e il Disney Village. Da là potete decidere di prendere la navetta che vi porterà agli alberghi (gratuita), andare a piedi o se non volete perdere un attimo di Magia, potete approfittare del servizio a pagamento Disney Express, presente in stazione. Lasciate le vostre valige al punto “Disney Express” , che vi saranno recapitate direttamente al vostro Hotel, mentre vi verranno consegnati subito i vostri biglietti di ingresso per entrare immediatamente al Parco. Tutte le info di seguito:

http://www.disneylandparis.it/servizi-per-gli-ospiti/servizio-bagagli-disneyland-paris-express/?p13nId=33d34e4f-e3f8-4444-b47e-98b3dceacc57

DA PARIGI

Se già siete a Parigi e avete organizzato un successivo soggiorno a Disneyland o anche solo una giornata, con la RER A potrete sempre arrivare direttamente alla Stazione di Marne-la-Vallée / Chessy.

IN TRENO

Da Milano, Torino o Venezia potrete raggiungere il Parco anche con il treno. Per quanto riguarda le prime due, dalle vostre stazioni principali prenderete il TGV che però non vi porterà al Parco ma in centro Parigi e da lì , come suddetto portrete prendere la RER A. Per Venezia invece il treno notte che vi porterà a Parig,i e da lì come per Milano e Torino vi aspetta la RER A, è il THELLO.

IN AUTO

Per gli amanti dei lunghi viaggi, il parco è raggiungibile anche in auto da qualsiasi città. Autostrada A4, uscita 14 Parcs Disney / Bailly-Romainvilliers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *