SERVIZIO FASTPASS

FASTPASS questo sconosciuto! Che cos’è, perché ci piace tanto, come funziona e che differenza c’è tra le varie tipologie.

Cerchiamo di capirci qualcosa! In altri articoli, o sulle pagine Facebook o sul sito internet, sentite parlare del servizio FASTPASS. Se non siete mai stati in uno dei Parchi non sapete cosa sia. In più si sente parlare di VIP FASTPASS di Disney’s Hotel FASTPASS e di semplice FASTPASS. Iniziamo a fare un po’ di chiarezza!

Allora iniziamo con una differenziazione generale:

  • VIP FASTPASS: è riservato alle Suite e al Castle Club (Disneyland Hotel), ne è previsto 1 al giorno a persona, e ti permette di avere un accesso illimitato alle attrazioni che prevedono il FASTPASS per l’intera giornata.
  • Disney’s Hotel FASTPASS: è riservato agli ospiti degli Hotel Disney che alloggiano al Empire State Club, Compass Club e Golden Forest Club, prevede 1 al giorno per persona. Consente un accesso a un’attrazione con FASTPASS in qualsiasi momento eccetto dall’ora 13:00 alle ore 16:00.
  • FASTPASS:  Servizio riservato a chiunque possieda un biglietto d’ingresso al Parco valido, è possibile ritirare il proprio biglietto FASTPASS recandosi alle macchinette posizionate al di fuori dell’attrazione e dopo aver passato il codice a barre o il QCode del biglietto ritirare il proprio FASTPASS e tornare all’ora indicata. E’ possibile possedere un solo FASTPASS alla volta. Sul biglietto che vi è stato consegnato è anche segnata l’ora nella quale è possibile fare il successivo FASTPASS, ma solitamente è subito dopo l’ora indicata per il ritorno all’attrazione. Quando sarà il momento, non entrerete per la coda tradizionale, ma bensì per un ingresso apposito segnato con un cartello con scritto FASTPASS; che vi permetterà di avere un’acceso quasi immediato all’attrazione risparmiando un sacco di tempo.

NB: il servizio FASTPASS è GRATUITO! L’unico servizio (temporaneo) a pagamento è quello della quale abbiamo parlato in un precedente articolo DISNEY ACCESS ONE(per saperne di più vedi articolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *