CONSIGLI PRATICI

Diamo qualche consiglio pratico per affrontare al meglio il vostro viaggio a Disneyland Paris.

PERICOLO PIOGGIA

Innanzitutto, lasciate a casa gli ombrelli che sarebbero solo di ingombro e piuttosto munitevi di k-way, mantelline e impermeabile per la pioggia. Il tempo in Francia cambia rapidamente e nonostante questo le attrazioni del Parco e le sue file sono al coperto per un buon 80%.

IL GIUSTO EQUIPAGGIAMENTO

Non portate borse troppo ingombranti o inutili, ma il minimo indispensabile: piccoli zaini o addirittura un marsupio. All’ingresso in caso troverete un deposito bagagli ( a pagamento), e sotto alla Disneyland Railroad delle cassette di sicurezza (a pagamento). Le borse potranno essere portate con voi sulle attrazioni, senza bisogno di depositarle al suo ingresso, ma a vostro rischio e pericolo. Per questo motivo consigliamo solo borse piccole e che vi creino poco ingombro.

BANCOMAT & CO.

All’interno di ogni Parco troverete degli ATM dei circuiti Circus/Maestro per prelevare il necessario per la giornata, ma ricordate che ogni negozio o ristorante accetta Bancomat, carte di debito o di credito per qualsiasi importo. Oltretutto Disneyland Paris ha firmato un accordo di Partnership con MasterCard, che permette prenotazioni anticipate e sconti per alcuni eventi.

FASTPASS

Per ulteriori informazioni leggere l’articolo nella pagina: Servizio Fastpass.

PRENOTAZIONE RISTORANTI

Vi ricordiamo che nella Hall del Vostro Hotel o al City Hall all’entrata del Parco è possibile effettuare tutte le prenotazioni dei ristoranti in cui desiderate mangiare. Ricordiamo che per quanto riguarda i ristornati a buffet o con servizio al tavolo la prenotazione è obbligatoria. Potete anche chiamare il numero (+33) 160301001 anche prima del vostro arrivo al Parco (massimo 2 mesi prima).

APP UFFICIALE DISNEYLAND PARIS

Per sfruttare al meglio la vostra giornata ed essere organizzati, la cosa migliore è quella di scaricare l’App ufficiale di Disneyland Paris, che vi permetterà di controllare i tempi di attesa reali delle attrazioni  e gli orari per Parate e Spettacoli e l’incontro con i vostri Personaggi Disney preferiti.

ALLERGIE ALIMENTARI

In ogni ristorante troverete delle alternative al classico menù che possano soddisfare le vostre esigenze alimentari: allergie, vegani, vegetariani, ecc. Rivolgersi direttamente al personale presente per ogni informazione.

NO-SMOKING

Da qualche anno i Parchi Disney sono diventati Smoking-Free, ciò significa che è vietato fumare all’interno dei Parchi, in caso di estrema necessità, sono state create delle aere apposite (due per ogni Land) dove è possibile fumare, dotate di panchine, ombrelloni o tettoie e cestini con contenitori appositi. Le potrete vedere contrassegnate sulla Mappa del Parco. Spesso sono zone molto tranquille, lontane dalla confusione.

SHOPPING SERVICE

Per chi alloggia agli Hotel Disney è disponibile in ogni negozio fino alle 15.00 un servizio di Shopping. Per evitare di girare tutto il giorno con buste e buste in mano, potete, fatto l’acquisto, chiedere al Cast Member alla cassa di farvi mandare i vostri acquisti in hotel. Basta compilare un foglio, riportando l’hotel, il numero di camera e altri piccoli accorgimenti. Dalle ore 20:00 dello stesso giorno i vostri acquisti potranno essere recuperati alla Boutique del vostro Hotel.

ACCESSIBILITA’

Il Parco è attrezzato per ospitare persone con diverse esigenze, essi si potranno muovere in tutta libertà senza particolari difficoltà per tutto il Parco, nelle Attrazioni (esistono accessi appositi), e negli Hotel. Recarsi al Donald Desk (ingresso del Parco Disneyland) al City Hall (Parco Disneyland), Studios Services (Parco Walt Disney Studios) dove potrai ottenere La Guida all’Accessibilità nei Parchi Disney (in francese e inglese) e riceverai una tessera di accesso per facilitare la visita

DEPOSITO BAGAGLI

All’ingresso del Parco, come accennato sopra, c’è un deposito bagagli a pagamento, dove potrete lasciare le vostre valige prima di partire (si paga al pezzo). Riduzioni per i possessori di Passaporto Annuale. Ricordiamo che ogni Hotel ha un servizio di deposito bagagli gratuito, che può essere utilizzato anche dopo il check-out e al momento del check-in (anche prima arrivate presto).

NOLEGGIO PASSEGGINI E SEDIE A ROTELLE

Come accennato sull’articolo “Viaggiare con i Piccoli” è possibile noleggiare sedie a rotelle o passeggini al Stroller & Wheelchair Rentals, sia giornalmente che per più giorni (servizio a pagamento).

VISITE GUIDATE

E’ possibile effettuare visite guidate a piedi in ciascuno dei Parchi Disney o di The Twilight Zone Tower of Terror, servizio a pagamento. Info, dettagli e tariffe al City Hall e al Studios Services.

ANIMAL CARE

Al momento l’accesso ai Parchi è consentito a Cani Guida o d’Assistenza, ma se siete di passaggio e pensate di passare una delle vostre giornate ai Parchi, potete usufruire dell’Animal Care, una struttura (a pagamento) dove potrete lasciare il vostro cane alle cure dei nostri Cast Member. Sarà vostra premura portalo a spasso e dargli da mangiare. La struttura si trova nella zona dei Parcheggi.

NB. fino ad Aprile 2019 i cani sono ammessi al Disney Davy Crockett Ranch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *