LE ATTRAZIONI DI FANTASYLAND

Vorrei iniziare una serie di articoli che illustrano una ad una le attrazioni del Parco Disneyland. Saranno divisi in Land: Fantasyland, Adventureland, Discoveryland, Frontierland e Main Street USA. Perché essendo il tempo molto prezioso, quando si visita il Parco, soprattutto se si ha un solo giorno o anche due; in questo modo possiate magari fare già una selezione delle vostre attrazioni. In base alle vostre esigenze, gusti e interessi.

Partirei subito con Fantasyland, il Regno delle Favole (leggi l’articolo “I Segreti di Fantasyland”), qui troverete i grandi Classici Disney. E’ dedicata principalmente ai più piccini, ma anche gli adulti ne vanno matti. E’ come vivere una favola, e ci sono ancora molte di noi che si sentono Principesse.

La prima tappa obbligatoria è:

IL CASTELLO DELLA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Adatta a tutta la famiglia.

Si ispira in tutto e per tutto alla Favola omonima: La Bella Addormentata nel Bosco. 16 sono le torri del suo Castello, come gli anni di Aurora quando cadde nel sonno profondo, per salvarla dal maleficio. Si trova al centro del Parco e ne è il simbolo. E’ alto quasi 50 m, ed è circondato da fossati e giardini, con alberi squadrarti come quelli che si vedono nel cartone. Entrando nel Castello potete aver la possibilità di salire al piano superiore e ammirare attraverso vetrate, arazzi e statue la Favola di Aurora. Uscite poi nella terrazza e ammirate la splendida visuale di Fantasyland in tutto il suo splendore.

 

 

LA TANIERE DU DRAGON

Adatta a tutta la famiglia.

Nel sotterraneo del Castello invece, qualcuno vi sta aspettando… E’ Malefica, tramutata in Drago! Incatenata nelle segrete, ma non avvicinatevi troppo, anche se sembra riposare, ogni tanto si agita un po’!

 

 

 

 

 

LE THEATRE DU CHATEAU

Adatta a tutta la famiglia.

E’ il Teatro che si trova vicino al Castello (lato Discoveryland) qui potrete assistere ad alcuni spettacoli che vedono coinvolte le Vostre Principesse preferite. Ma nel periodo di Halloween il loro posto è preso dai Cattivi Disney, che si impossessano del Parco, capitanati dalla spregevole Malefica. (per info e orari consultare il Programma del Parco).

 

BLANCHE-NEIGE ET LES SEPT NAINS

Adatta a tutta la famiglia.

Si tratta di una Darkride, che racconta la storia di Biancaneve e i Sette Nani. Salite a bordo di un vagoncino da miniera, ognuno porta il nome di un Nano, e rivivete la Favola, viaggerete nella Foresta Nera, passando per la casa dei Nanetti, dove canti e balli mettono allegria. Vi troverete al fianco della Strega Cattiva, fino al lieto fine con Biancaneve e il Principe Azzurro.

LES VOYAGES DE PINOCCHIO

Adatta a tutta la famiglia.

Posizionata di fianco all’attrazione di Biancaneve, anche quella di Pinocchio si tratta di una Darkride, sempre a bordo di un carrellino con i nomi dei Personaggi di Pinocchio, vivrete tutte le peripezie di questo Burattino un po’ disobbediente. Lo seguirete dal Paese dei Balocchi fino alla pancia della Balena. Nel finale come per magia la Fata Turchina comparirà e sparirà.

 

PETER PAN’S FLIGHT

Adatto a tutta la famiglia. Fastpass Service.

Una delle attrazioni più amate di Fantasyland. Si tratta sempre di una Darkride. Posizionata ai confini con Adventureland, si percepisce un certo rimando alla “zona piratesca” posta oltre al confine. Viaggerete tra i cieli stellati di Londra, uscendo con il nostro vascello dalla finestra della camera di Gianni e Michele. Arriverete all’Isola Che Non C’è e assisterete al duello finale di Capitan Uncino e Peter Pan.

 

ALICE’S CURIOUS LABYRINTH

Adatto a tutta la famiglia.

Perdetevi nel Magico Labirinto di Alice, e scoprite il Meraviglioso Paese delle Meraviglie, seguite il sentiero giusto, potreste rischiare di perdere la testa! Arrivate fino al Castello della Regina di Cuori e ammirate la visuale di Fantasyland da un’altra prospettiva.

 

CASEY JR. – LE PETIT TRAIN DU CIRQUE

Adatto a tutta la famiglia.

Adatta soprattutto ai più piccoli, ma che riesce comunque a regalare grandi emozioni. Si ispira alla scena iniziale del cartone animato. Entrate nella gabbia del leone e godetevi questo viaggio nel treno del circo.

 

LE PAYS DES CONTES DE FEES

Adatto a tutta la famiglia.

Una traghettata nel Paese delle Fiabe, rivivete la magia e l’emozione di ogni Favola Disney accompagnati dalle loro colonne sonore più famose. Un’atmosfera da Favola vi accompagnerà.

 

PAVILLON DELLE PRINCIPESSE

Adatto a tutta la famiglia.

Le piccole principesse avranno l’opportunità di incontrare le loro Principesse preferite; farsi fare l’autografo e una foto ricordo. Consultare all’ingresso il cartellone per conoscere le principesse presenti e il tempo di attesa.

 

 

MAD HATTER’S TEA CUP

Adatto a tutta la famiglia.

Si spira sempre ad Alice Nel Paese delle Meraviglie. E’ una giostra vassoio con 18 tazze girevoli sopra. Un ottimo modo per festeggiare il vostro Buon Non-Compleanno.

 

IT’S A SMALL WORLD

Adatta a tutta la famiglia.

Attrazione realizzata in origine per l’Esposizione Universale di New York, per Unicef. Piacque talmente tanto che si decise di riprodurla in tutti i Parchi Disney. Si tratta di un viaggio intorno al Mondo, a bordo di un’imbarcazione, dove i bambini di ogni nazione con i loro vestiti tradizionali ci ricordano di quanto il mondo sia piccolo e come tutti in fondo ci assomigliamo. La melodia vi entrerà in testa e non vi lascerà più. Non potrete che amarla.

 

 

 

 

 

LE CARROUSEL DE LANCELOT

Adatto a tutta la famiglia.

Adatto soprattutto ai più piccini, una vera e propria giostra di cavalli d’epoca. Vi sembrerà di essere in groppa di un cavallo reale, con il suo trottare tranquillo, mentre avrete una visione a 360° di Fantasyland. Big Nelly vi accompagnerà con la sua melodia lungo tutto il giro. Gli inserti dorati sono in vere foglie d’oro 24 K.

 

DUMBO THE FLYING ELEPHANT

Adatto a tutta la famiglia.

Salite in groppa al vostro elefante personale e solcate i cieli di Fantasyland, mentre il Topino da il ritmo al vostro volo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *