PICCOLI TRUCCHI PER RISPARMIARE

Sappiamo tutti che affrontare un viaggio a Disneyland non è propriamente gratis, che comunque ci si mette in conto di spendere e a volte anche non poco. Ma per esperienza personale, risparmiare non è poi così difficile, e un viaggio del genere, che sia di 1 o più giorni, può diventare fattibile per tutti.

Vediamo ora alcuni piccoli trucchetti che possono aiutarvi a risparmiare.

Per chi visita i Parchi in giornata, un ottimo consiglio, potrebbe essere quello di prenotare anticipatamente i biglietti sul sito: https://www.booktickets.disneylandparis.com/tnsa64/live/shop/3/MAINITCD/pluto/index.php?vld=1&affid=SECUTIX&tduid=32454335543R

Scegliendo la formula più adatta a voi, troverete 3 offerte diverse a seconda del giorno in cui avete deciso di andare:

  • Tariffa MINI:  a partire da 48 euro adulto/bambino (da 3 a 11 anni)
  • Tariffa MAGIC: a partire da 63 euro adulto/bambino (da 3 a 11 anni)
  • Tariffa SUPER MAGIC: a partire da 72 euro adulto/bambino (da 3 a 11 anni)

Magari non scegliendo un giorno nel fine settimana risparmierete e oltretutto eviterete di fare lunghe code o affrontare folle esagerate di persone (due piccioni con una fava).

Potrete portarvi acqua e cibo da casa (evitando bottiglie in vetro o posate in metallo e oggetti appuntiti e pericolosi) e finita la vostra scorta d’acqua in giro per il parco, molte volte vicino ai bagni, potrete trovare delle fontanelle.

Se invece desiderate mangiare qualcosa in uno dei loro ristoranti, si può scegliere il servizio rapido piuttosto che i ristoranti con il servizio al tavolo (vedi articolo Un Magico Banchetto), solitamente un menù completo si aggira tra i 10.99 euro e i 14.99 euro (per le cose un po’ più pregiate). I ristoranti a buffet, che propongono una vasta scelta di pietanze si aggira normalmente sui 22,00-25,00 euro a persona.

Per chi invece decide di affrontare una vacanza che comprende più giorni, quando decide di prenotare, sul sito visualizzando la brouchure online può consultare il calendario (che generalmente si trova a fine catalogo) per scegliere un periodo di bassa stagione piuttosto che uno di alta. I periodi si dividono in: SUPER ECONOMY, ECONOMICA, BASSA, MEDIA, ALTA. I periodi più economici solitamente sono Novembre (dopo Halloween) e Gennaio (dopo l’epifania) e Febbraio (fino alla prima metà circa).

Oltretutto cercate sempre di prenotare da Domenica a Giovedì, per un ulteriore vantaggio.

Dopodiché, iscrivendovi alle Newsletters potrete sempre essere informati sulle offerte che ci saranno e spesso troverete: tra il 15% e il 25% di sconto sul soggiorno con anche Mezza Pensione compresa. Questa è un ottima alternativa. Come prima cosa avrete uno sconto ulteriore su un prezzo già basso e come Seconda cosa avrete comprese (colazione e un ulteriore pasto a scelta vostra tra pranzo o cena), evitando di spendere eccessivamente per il mangiare.

NB: sapete che da un paio di anni Disneyland Paris, sul modello americano, ha deciso di non comprendere più la colazione nel pacchetto (ad eccezione di Suite e Club e della promozione Formula Pasti), lasciando la scelta agli ospiti.

Le colazioni a buffet degli Hotel sono abbondanti e sia dolci che salate. Se non siete dei grandissimi mangiatori insaziabili con un ottima e abbondante colazione potrete arrivare fino all’ora di cena quando userete il voucher della Mezza Pensione. Per chi invece ha la Pensione Completa ogni pasto è incluso nel vostro pacchetto.

Per chi non ha compreso nessun pacchetto Formula Pasti e non desidera mangiare sempre nei Fast Food, o comunque necessita di comprare acqua; a pochi minuti (3 min circa) di Metro o Rer c’è Val D’Europe dove, fuori dalla stazione a destra troverete un enorme Centro Commerciale con anche un Supermercato, dove comprare il necessario.

NB: all’interno del Centro Commerciale troverete anche Primark.

Per quanto riguarda gli acquisti, se non disponete di un grosso budget o comunque vi siete dati la regola di comprare un solo ricordo, vi consiglio prima di comprare, di fare un giro completo di tutti i negozi e di decidere solo a fine giornata cosa valga la pena comprare o comunque cosa desiderate di più. Avrete voglia di comprare tutto.

La magia Disney può essere vissuta da tutti, basta essere organizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *