VAL D’EUROPE ED IL SUO CENTRO COMMERCIALE

A una decina di minuti d’auto e a tre minuti di metropolitana dal Parco, si trova il centro di Val D’Europe. Questa città è stata voluta proprio da Disneyland Paris, per fare in modo che chi lavorasse nel Parco avesse un centro attrezzato di tutto a pochi minuti dal Parco. Si sviluppa e cresce tra gli anni ’90 e il 2000. Fornita ormai di ogni servizio, ospita anche alcuni degli Hotel che sono in collaborazione con Disneyland come ad esempio l’Hotel Elysée Val D’Europe. Ma se siete possessori di abbonamenti o altri biglietti potrete anche trovare (per risparmiare) la catena di Hotel Ibis, proprio a due passi dalla metro. L’architettura della città e dei suoi palazzi si basa sulla tradizione francese, ma con tutti i sistemi più innovativi. Un vero e proprio centro commerciale, ben collegata a tutti i mezzi e con tutti i confort possibili.

Successivamente fu costruito una Galleria Commerciale, la più grande nelle vicinanze dove oltre a molti negozi e un supermercato potete anche trovare l’acquario della catena Sea Life. L’acquario apre le sue porte il 10 Aprile 2001, e ospita più di 350 specie differenti e più di 5000 pesci.

Negli ultimi anni è stato aperto un grandissimo Primark, molto amato anche in Italia. Al suo interno troverete anche la collezione Disney di Stagione, se i negozi di Disneyland Paris non dovessero bastarvi!

Proprio dietro alla Galleria Commerciale è stato aperto anche un grande Outlet, proprio per soddisfare ogni vostra esigenza.

Essendo a due passi dai Parchi, diventa un ottimo modo per risparmiare qualche decina di euro. Il suo supermercato è enorme e potete acquistare di tutto a dei prezzi modici: acqua, panini, bibite, ecc. (per ulteriori info visita l’articolo: Piccoli trucchetti per risparmiare).

Primark solitamente è molto più fornito di quelli presenti in Italia, e molte volte a collezioni esclusive che sono presenti solo in altri Paesi Europei, ma che in Italia non sono arrivati o comunque non arriveranno.

Per chi decide di fermarsi a Disneyland Paris, consiglio vivamente un paio di ore a Val D’Europe e al suo Centro Commerciale. E per chi desidera risparmiare qualcosa, gli Hotel presenti potrebbero essere un ottima alternativa agli Hotel Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *