TOP 10 ATTRAZIONI (DISNEYLAND PARK)

Vediamo ora le ATTRAZIONI (Top 10) da fare assolutamente nel vostro viaggio a Disneyland Paris. Praticamente i nostri “Mai Più Senza” versione Attrazioni del Dineyland Park.

Se fosse per noi sarebbero da includere tutte. Ma cerchiamo di accontentare un po’ tutti facendone una classifica generale, che comprenda le più adrenaliniche e quelle per i più piccini.

  1. The Big Thunder Mountain: si trova a Frontierland ed è forse l’attrazione più amata del Parco, si consiglia di usufruire del Servizio FASTPASS. I tempi di attesa di questa Attrazione non scendono quasi mai sotto i 30 minuti minimo. Si tratta di una corsa spericolata a bordo di un trenino da miniera. Vi ritroverete improvvisamente sulla montagna al centro del Lago e lì affronterete un’esperienza da vero minatore del Far West. Ma fate attenzione… la dinamite potrebbe far crollare tutto…
  2. Star Wars. Hyperspace Mountain: si trova a Discoveryland, anche qui è consigliabile usufruire del Servizio FASTPASS. Nella sua terza versione, si tratta di una montagna russa a tutti gli effetti. Sarete lanciati attraverso un cannone (che sfrutta il sistema di una catapulta da portaerei) nello spazio, dove vi troverete nel centro dell’azione del film di Star Wars. Emozioni garantite!
  3. It’s A Small World: si trova a Fantasyland. A bordo di una piccola e colorata imbarcazione, fate in pochi minuti il giro del Mondo e fatevi rapire dal ritornello che tutti i bambini del Mondo intonano. Provate poi a dire che il mondo non è piccolo. Vi incanterà! Un vero e proprio caleidoscopio di colori, lasciatevi cullare!
  4. Pirates of the Caribbean: si trova ad Adventureland. Entrate nel covo dei Pirati e imbarcatevi alla volta di Tortuga con il Capita Jack, per poi proseguire alla volta di molte altre avventure. Sfidatevi a riconoscere le scene del Film Pirati dei Caraibi e ha trovare i suoi protagonisti. E come dicono i pirati? “Yo-oh, Yo-oh! Beviamoci su!” All’inizio dell’attrazione potrete anche ammirare il ristorante del Capitan Jack Sparrow, dove i piatti della cucina caraibica vi aspettano, immersi totalmente nell’attrazione.
  5. Phantom Manor: si trova a Frontierland (riapertura prevista per Gennaio 2019) 999 fantasmi vi aspettano in questo Maniero in stile vittoriano, forse un pochino decaduto… Una visita molto tetra vi racconterà della maledizione che ha colpito questa decadente abitazione e i suoi proprietari. Non abbiate paura… Entrate….
  6. Peter Pan’s Flight: si trova a Fantasyland. Utilizzare il Servizio FASTPASS se possibile, normalmente la coda si aggira sempre sui 35/45 minuti. Salirete a bordo di un vascello e vi ritroverete a sorvolare i cieli stellati di Londra. Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino! Ed eccovi nell’Isola Che Non C’è! Un’esperienza magica vi aspetta con Peter Pan, Wendy, Gianni, Michele, Capitan Uncino e non può mancare il Coccodrillo…
  7. Indiana Jones. Il tempio del Pericolo: si trova ad Adventureland. Dotato di Servizio FASTPASS, per l’utilizzo valutate i tempi d’attesa che sono molto variabili. Per chi ama le montagne russe, non può perdere anche questa avventura. Partendo dalla coda di Ingrasso vi ritroverete immersi nella giunga più fitta, dove un accampamento a pochi metri da un tempio Maya appare ormai abbandonato… Avventuratevi nel Tempio e non fatevi spaventare da quei due cobra in pietra che vi accolgono… Una grande avventura vi attende.
  8. Star Tour: si trova a Discoveryland. Dotato di Servizio FASTPASS. Da qualche anno si è passati a una produzione in 3D. Sei avventure diverse vi aspettano (proiezione casuale), salite a bordo della navicella e calatevi nell’avventura che vi aspetta. Non sarà facile affrontare una battaglia galattica! Ma siete in buone mani… forse!
  9. Autopia: si trova a Discoveryland. Accendete i motori…. si parte! Percorrete questo circuito galattico a bordo di automobili coloratissime biposto! Possono guidare sia grandi che piccini. Ma mi raccomando seguite la segnaletica e non fate incidenti!
  10. Casey Jr. – le Petit Train du Cirque: si trova a Fantasyland. E’ pensato per i più piccoli, ma in verità regala comunque grandi emozioni. “Tutti in carrozza si parte!” Salite a bordo del treno del circo, nella gabbia dei leoni, o in quella delle tigri… nella carrozza degli elefanti… insomma scegliete voi! Il trenino anche se piccolo può sembrare un tantino spericolato….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *