PROPOSTE GOLOSE (DOVE ANDARE A MANGIARE)

Come fare a scegliere tra tanti proposte per il pranzo e cena? Scegliere un fast food, un ristorante con buffet o qualcosa di più tranquillo con il servizio al tavolo? E a parità di prezzo, servizi e menù dove è meglio andare?

Cercheremo in questo breve articolo di consigliarvi, indicarvi ciò che più si può adattare alle vostre esigenze, vi daremo una nostra opinione su quali per noi sono i punti ristoro migliori in tutta Disneyland Paris.

Tenete sempre presente che ovunque andrete non sarete in Italia, molti rimangono delusi dal cibo, soprattutto da quello dei ristoranti con servizio al tavolo, i cui prezzi non sono propriamente esigui. Ma dovete sempre partire dal presupposto che come si mangia a casa non si mangia da nessuna parte, e anche quello che sulla carta viene considerato un ristorante con “cucina italiana” non si avvicina a ciò a cui noi siamo abituati, ma può essere comunque considerato accettabile.

  • Bistrot Chez Rémy: si trova ai Walt Disney Studios, è un ristorante con servizio al tavolo ed è richiesta assolutamente la prenotazione. Si tratta di cucina tradizionale francese: propone insalate, zuppe, carne, formaggi, contorni e dolci vari. Tra i ristoranti con servizio al tavolo questo si avvicina più di tutti ai gusti personali. Rientra nella lista dei ristornati con menù dedicato alla Formula Pasti. L’ambientazione poi vi accompagnerà nel mondo del topino Rémy, vi ritroverete ridotti alle dimensioni di un topino, seduti sotto ombrellini da cocktail con tappi di bottiglia come sedie.
  • Toad Hall: si trova a Fantasyland, vicino alla Stazione a Peter Pan. Si tratta di un ristorante con servizio rapido, specialità Fish and Cips, un classico inglese. Ma per chi il pesce non lo mangia c’è l’alternativa di un panino con petto di pollo impanato. Il locale è molto spesso tranquillo, molto spesso sottovalutato. L’ambientazione è simpatica, vi troverete nel cottage di Sir. Toad dove tutto è a misura di rana. Deve diventare un Must delle vostre visite al Parco.
  • Casey’s  Corner: situato alla fine di Main Street USA. Qui potrete mangiare un ottimo Hot Dog all’americana, semplice o farcito. Il servizio è rapido, l’unico neo di questo locale è che, soprattutto d’inverno quando fa troppo freddo per sedersi fuori, è difficile trovare posto a sedere. Ma se siete fortunati, non perdete occasione per farvi un bel hot dog.
  • Colonel  Hathi’s Pizza Outpost : si trova ad Adventureland, è si tratta di un ristorante con servizio rapido specializzato in cucina italiana. Troverete: pizza, pasta, lasagne e baguette all’aglio (queste ultime dovete prenderle). Può essere adatto a chi a figli piccoli che non mangiano cose eccessivamente elaborate o i soliti panini. Ha lo stesso identico Menù di Pizzeria Bella Notte che si trova a Fantasyland, ma noi lo preferiamo in quanto frequentato da una percentuale più bassa di italiani e quindi molto più tranquillo (per chi vuole affrontare un pranzo rilassato), non c’è niente da fare siamo un po’ cabinisti noi italiani. Ogni tanto durante il pasto verrete anche intrattenuti da un divertente intervallo musicale.
  • Earl of Sandwich: si trova al Disney Village.Se volete evitare l’ennesima cena in hotel, e siete stufi dei soliti panini con hamburger, questa catena è un’ottima alternativa. Propone una serie di panini fatti al momento con ingredienti di tutti i tipi. La qualità è eccellente e la scelta è varia. Trovate anche il sito della catena con i menù in internet. Mangerete qualcosa di buono ed eviterete eccessive code da post-chiusura dei Parchi. Disponibile anche in take away.
  • Annette’s Diner: si trova al Disney Village, si tratta di un ristorante in stile fast food anni ’50 con servizio al tavolo. Associato all’offerta Formula Pasti. Eccellenti piatti e scelta molto ricca. Un’ottima alternativa per finire in bellezza la giornata. Potrete scegliere tra hamburger, insalate, pesce fritto, e molto altro. Verrete serviti da camerieri anni ’50 in pattini a rotelle, e per ogni tavolo il suo Jukebox.
  • Invention : si tratta di uno dei ristornati del Disneyland Hotel, precisamente quello con il servizio a buffet. Accetta i ticket della Formula Pasti. C’è da fare la premessa che il costo è un tantino elevato: si parla di circa 60 euro a persona per adulto. Ma c’è da dire che nel buffet avrete una scelta veramente ampi di cibi, tra cui anche pesce crudo freschissimo. Credo che se vogliate osare per una sera e siete intenzionati a spendere, questo può fare al caso vostro. E’ assolutamente richiesta la prenotazione.
  • Capitan Jack: si trova ad Adventureland. Necessita di prenotazione. Ristorante con servizio al tavolo. Si dedica alla cucina Caraibica, quindi a molti può non piacere, ma vi troverete all’interno dell’attrazione Pirati dei Caraibi. L’atmosfera è spettacolare e da provare almeno una volta nelle vostre visite. Associato con la Formula Pasti.

 

Parlando di altri ristornati in generale, ognuno vi offre una cucina differente, controllate l’App o la mappa per scoprire le alternative o l’articolo di questa pagina “Un Magico Banchetto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *