MAGIA E NOVITA’ (2004-2005)

2004 UN BISOGNO DI MAGIA!

Disneyland Paris festeggia il 32° anniversario del film di animazione con lo spettacolo “The Circe of Life Celebration” su Main Street USA. Videopolis ospita lo spettacolo, pieno di effetti speciali come cortine d’acqua e proiezioni di immagini.

La nuova campagna pubblicitaria “Need Mag?c” riunisce tutti e 12.000 Cast Member sotto il castello de La Bella Addormentata Nel Bosco. L’intento era quello di cambiare l’immagine del resort e di convincere chi era scettico a venire. La canzone viene venduta in CD nei parchi per tutto l’anno a favore dell’UNICEF.

In questo anno Indiana Jones torna a girare nel verso “giusto”.

Vicino alla Jolly Roger viene tenuto un fantastico spettacolo su Peter Pan, Capitan Uncino e i Bambini Sperduti.

Questo anno viene celebrata anche la Pasqua, un enorme uovo gigante e molti fiori decorano Main Street USA, i più piccoli possono decorare le proprie uova. Il 9 Giugno viene festeggiato il 70° compleanno di Paperino, viene creata una maglietta per l’occasione che viene venduta esclusivamente a Disneyland Paris.

Il 5 Novembre, una delle attrazioni originali del Parco, Le Visonarium chiude. Si accorre per vedere gli ultimi spettacoli che univano Circe Vision, effetti speciali, Audio-Animatronicse la colonna sonora di Bruce Broughton per un viaggio divertente e unico.

 

2005: LA PIU’ FELICE CELEBRAZIONE DELLA TERRA!

E’ l’anno del 50° anniversario di Disneyland in California e i Parchi di tutto il mondo partecipano a questa festa.

A Disneyland Paris si lavora per una nuova missione sulla luna con l’aggiornamento di Space Mountain. Il 15 Gennaio si fanno gli ultimi viaggi prima di una chiusura di tre mesi per ristrutturazione. Centinaia di fans approffitaro di questa “Last Chance” per celebrare l’attrazione in una serata omaggio  con gli Imageeners Nigel Bratcher e Yves Benyeta. Il 9 Aprile riapre “Mission2”, il lancio è più lungo e la potenza maggiore, la missione si spinge ancora più in là della luna.

Si presenta un nuovo spettacolo “Wishes” che unisce fuochi d’artificio, laser e immagini proiettate, uno spettacolo che accomuna tutti i Parchi in quel momento.

Lo spettacolo Moteurs… Action! Stunt Show Spectacular visto il suo grande successo a Parigi viene esportato anche in Florida.

Quest’anno si celebrano anche i 100 anni dello spettacolo Buffalo Bill Wild West Show, della quale la sua prima edizione fu messa in scena il 23 Marzo 1905 presso la Torre Eiffel.  Nel Village una mostra ripercorre tutta la storia dello show con fotografie e filmati.

Il 1° Gennaio è stato annunciato un programma di espansione dei due parchi, vengono quindi annunciate le attrazioni di Buzz Lightyear e Tower of Terror.

Viene presentata “Le Carnaval des Enfants” in Febbraio, per l’occasione Vasile Sirli compone la canzone “LA Di Da Carnaval”.

Il 9 Aprile PanoraMagique viene inaugurato, è il pallone sferico più grande del mondo. Gli ospiti possono viaggiare a 100m da terra e godere della vista panoramica.

Il periodo di Natale porta nuove luci su Main Street USA, i lampioni sono decorati come dei candelabri pieni di luci e delle immagini delle Principesse Disney su vetro.

A Dicembre Disneyland Paris partecipa all’undicesima edizione del Téléthon nazionale per raccogliere fondi a sostegno della distrofia muscolare e malattie rare.

Grazie ai Disney VoluntEARS si allestisce un vero e proprio Téléthon Village.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *