3 NUOVI MONDI: MARVEL, FROZEN E STAR WARS

Già da fine Febbraio 2018 si era tenuta al Palazzo dell’Eliseo a Parigi una conferenza per annunciare i nuovi progetti per il Parco Disneyland Paris, e in questi mesi i giornali ne danno le conferme.

Il piano di espansione dei prossimi anni, è il progetto più ambizioso dall’apertura del Parco nel 1992, e prevede l’acquisto dei terreni circostanti i Walt Disney Studios, che porteranno a un’espansione pari al doppio di quella attuale del Parco. 31 ettari (12 per le nuove attrazioni, 8 per il backstage, 11 per l’edilizia e le strade).

Verranno create 3 nuove aree: Marvel, Frozen e Star Wars. Ma non solo; si prevedono nuove attrazioni e nuove esperienze di intrattenimento dal vivo.

Lo sviluppo pluriennale si svilupperà in diverse fasi che inizieranno nel 2021. Oltre alle tre nuove aree, si pensa anche a un nuovo logo.

Si avvicinerà a ciò che è stato fatto con Ratatouille, ma più in grande. “Non si vogliono far rivivere i film ai visitatori. Vogliamo che abbiano una nuova esperienza” dice David Wilson.

Tutto si articolerà intorno a un lago artificiale, usato anche per spettacoli di giorno e di notte. I luoghi di ristorazione saranno parte dell’esperienza. Verrà creato un luogo vero e proprio dove i Supereroi vivranno, lavoreranno, recluteranno nuovi supereroi tra i visitatori, si cercherà di creare un mondo vero e proprio.

Per quanto riguarda Frozen e Star Wars si è ancora in fase di progettazione, quindi è ancora presto per parlare di numeri. Sicuramente per Frozen verrà ricreata una vera e propria Arendelle, dove nelle attrazioni i visitatori potranno incontrare i loro personaggi preferiti. Per quanto riguarda Star Wars invece sembrerà di essere in un’altra galassia

Nel 2017 si sono festeggiati i 25 anni del Parco, in due anni di preparazione sono state rinnovate molte attrazioni e hotel. Ad esempio il Disney’s Newport Bay Club Hotel è divenuto un hotel a quattro stelle e lo spettacolo Mickey et les Magicien ha ricevuto il premio come “Migliore produzione teatrale”.

Si sono annunciati piani per una nuova attrazione in stile Marvel che arriverà agli Studios come parte della nuova area Marvel. E’ stato ormai annunciato il re-styling dell’Hotel New York. Nel 2020 il resort aprirà il Disney’s New York Hotel – The Art of Marvel. Metterà in mostra i mondi ispirati alle avventure di Iron Man, The Avengers e Spiderman.

Il progetto generale sembrerebbe finito per il 2025.

Il piano di sviluppo prevede un investimento di 2 miliardi di euro.

Fonte: LE PARISIEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *