LAVORI IN CORSO AI WALT DISNEY STUDIOS

Già in qualche articolo precedente avevamo fatto accenno al nuovo progetto di espansione dei Walt Disney Studios. Che vede l’inizio dei lavori il prossimo anno, 2020. Il piani di espansione , rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Disneyland Paris dal 1992.

Sono state già annunciate alcune chiusure definitive che verranno inglobate nei nuovi progetti.

Le nuove aree saranno 3: Frozen Land, Star Wars Land e Marvel Land. Vediamoli ora nel dettaglio.

Nel complesso tutta la nuova area in progetto si espanderà sulle sponde di un lago artificiale, che permetterà ai visitatori di muoversi più velocemente anche con qualche zona di attracco, e che ospiterà spettacoli sia diurni che notturni. Questo lago artificiale sarà il cuore del nuovo progetto.

STAR WARS LAND

Per sapere come sarà fatta questa nuova area, ci basiamo sui progetti presentati per Disneyland in California e Disney World a Orlando. Quello di cui siamo sicuri è che il visitatore si troverà immerso nel fantastico mondo creato da George Lucas per i suoi film. Il tutto si prospetta sarà pronto per il 2024/2025 (data che coincide, forse non a caso, con le Olimpiadi di Parigi 2024). Sembrerebbe che il progetto preveda anche la presenza di un Millenium Falcon all’interno del Land.

FROZEN LAND

Si ispira ad uno degli ultimi Classici Disney più amati. Si progetta un Land che dia l’impressione di essere totalmente immersi nel mondo di Arendelle. I visitatori si troveranno a passeggiare nel Villaggio e sarà presente anche il Castello di Elsa e Anna, una grande montagna con un palazzo di ghiaccio, gli elementi ci sono tutti insomma! All’interno del villaggio si potranno incontrare tutti i protagonisti di Frozen. L’apertura è prevista per il 2023. Il progetto ricorda molto quello in corso di costruzione a Hong Kong Disney Resort.

MARVEL LAND

Questo è uno dei Land più annunciati, che vede la sua presenza già ben definita nei Walt Disney Studios. La ristrutturazione del Disney’s Hotel New York, l’annuncio della Stagione Marvel, che già dall’anno scorso ha riscosso molto successo, ecc. Molte sono le attrazioni che stanno scomparendo per fare posto al nuovo Land o comunque essere mutate: Disney Live Stage, Armageddon e lo Spettacolo Motor… Action! Anche le Rock ‘n’ Roller Costers verranno tramutate in un’attrazione a tema Iron Man. Il progetto è quello di creare in questa zona, una vera e propria Base per i nostri Supereroi preferiti. Dove vivono e lavorano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *